Bordignon agli Stati generali della natalità

La questione dell’equilibrio demografico resta la priorità strategica per i nostri territori, per il nostro Paese ma anche per l’intera UE. E la questione giovanile è una delle variabili principali sulle quali agire per modificare i destini senza cadere in quello strisciante rassegnazionismo che in qualche occasione siamo costretti ad osservare.
Ieri e oggi ci siamo posti a più riprese una domanda che tormenta molti giovani, molti genitori, molti nonni e in altro senso anche molti imprenditori e amministratori locali: è meglio cambiare Paese, imbarcarsi su un aereo verso Germania o Regno Unito in cerca di stipendi più alti e contratti stabili, oppure cambiare il Paese, rimboccarsi le maniche per rendere l’Italia un luogo dove i vostri sogni non debbano emigrare?
La risposta in questa sala è stata univoca ma è per nulla semplice è cambiare il trend e predisporre un nuovo spartito sul quale rilanciare il presente ed il futuro.
Per continuare la lettura Bordignon SGDN
Forum Nazionale delle Associazioni Familiari – Regione Liguria Ecco un altro sito Forum Nazionale delle Associazioni Familiari – @forumfamiglie siti