martedì , 3 Dicembre 2024
Home / 2023

Archivi annuali: 2023

Le spese demografiche siano ‘investimenti’

Le spese demografiche siano ‘investimenti’ “Della riforma del Patto di Stabilità, sospeso dal 2020, si parla da più di un anno. È un negoziato molto importante per l’Unione, e in particolar modo per l’Italia, che ha in più occasioni proposto di riformare il metodo con cui calcolare il debito pubblico …

Leggi »

Intercomunione delle famiglie

Intercomunione delle famiglie Presidente Davide e Daniela Pupeschi Delegato — Si tratta gruppi di famiglie in varie regioni del centro e nord Italia accomunate dal vivo desiderio di vivere, approfondire e condividere la verità della vocazione matrimoniale. Il cammino dell’Inercomunione delle Famiglie si propone di aiutare le coppie di sposi …

Leggi »

Associazione Fraternità

Associazione Fraternità Presidente Giuseppe Cantoni Delegato —- Siamo una rete di famiglie che da oltre trent’ anni a livello nazionale è impegnata ad accogliere minori, adolescenti e nuclei mamma-bambino per i quali l’Autorità Giudiziaria ha disposto Provvedimento. L’Associazione può contare sul contributo di circa 200 famiglie volontarie ispirate alla Dottrina …

Leggi »

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne I dati relativi alla violenza sulle donne nel 2023 ci forniscono un quadro drammatico ed in continua ascesa. Ancora oggi le donne continuano ad essere vittime sacrificali di relazioni sbagliate. Il Forum famiglie da più di 30 anni è la voce delle famiglie …

Leggi »

La legge Finanziaria 2024 e il Forum

La legge Finanziaria 2024 e il Forum Il Forum delle Associazioni Familiari ha scritto (clicca qui) al Ministro Giancarlo Giorgetti (MEF) e alla ministro Eugenia Roccella (famiglia). Il Forum sottolinea, in estrema sintesi, come in Finanziaria siano presenti alcuni segnali positivi ma questo è troppo poco per poter rilanciare la …

Leggi »

È IL MOMENTO DEL QUOZIENTE FAMILIARE

È IL MOMENTO DEL QUOZIENTE FAMILIARE Continua a crollare la natalità in Italia con le famiglie esposte all’aumentare dei tassi dei mutui, del carrello della spesa, dei carburanti. Il ministro Giorgetti al #Meeting ha sottolineato l’urgenza di un intervento per la natalità. Con l’insediamento dei tavoli tecnici previsti dal ddl …

Leggi »

I ritardi dell’assegno unico

I ritardi dell’assegno unico Il crollo demografico in Italia non si arresta perché non siamo in grado ancora di produrre una politica che faccia sentire le famiglie al centro di un progetto del Sistema Paese. Nei primi cinque mesi del 2023 sono nati appena 148.249 bambini contro i già esigui …

Leggi »